fbpx
David Orban: consigli ai giovani imprenditori italiani

David Orban

Intervista, video su: ‘Il Mattino di Padova’

Bio:

David Orban è un investitore, fondatore e Managing Partner di Network Society Ventures, una società di investimenti in venture capital in startup di alta tecnologia basata a New York ed è docente e Advisor alla Singularity University che si occupa di analizzare e applicare le tecnologie esponenziali per il beneficio dell’umanità.

Leggi tutto su davidorban.com

Tra eccellenze e preparazione —  David Orban presenta la sfida del pensare a livello mondiale. Il Digitalmeet 2018 porta il fondatore di Singularity University nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova.

Al termine di una conferenza sul rapporto uomo-macchina intensa e ricca di spunti e riflessioni, abbiamo chiesto a David Orban qualche consiglio, vista la sua lunga esperienza, su quale sia il modo migliore per una giovane realtà (come anche la nostra), per crescere e farsi notare in un panorama così complesso e variegato come quello che si sta delineando con la nuova evoluzione digitale

L’Italia delle ‘fragili’ eccellenze

Orban sottolinea come l’Italia sia una fucina di talenti ed eccellenze, ma mette in guardia su quanto questo non sia determinante per il successo tanto quanto la preparazione ad affrontare le sfide al di fuori dei confini del Paese. Nel momento storico in cui siamo, infatti, qualsiasi attività o realtà deve già prevedere di avere a che fare con il panorama mondiale, e fare in modo di arrivare preparata all’appuntamento, senza tralasciare nessun dettaglio.

Dal modello d’impresa, all’esecuzione dell’idea fino ad un team che non si trovi in imbarazzo negli scenari internazionali, nessun aspetto va trascurato secondo Orban; la digitalizzazione fornisce molte opportunità, ma aumenta anche i competitor e le situazioni di sfida, da qui l’invito a non tralasciare ne dare per scontato nulla nella preparazione alle situazioni che si possono presentare, perché ogni dettaglio tralasciato può diventare un ostacolo insormontabile.

Creare Eccellenze con impatto mondiale, la sfida di Orban

Nulla lasciato al caso

Ancora una volta, quindi, vengono riconosciute le grandi potenzialità delle realtà imprenditoriali in Italia, parallelamente però, ancora una volta viene sottolineata anche l’importanza di una preparazione adeguata, che affianchi il talento e che quindi permetta di spiccare e guadagnarsi la strada verso il successo.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share